IL PRIMO VILLAGGIO ITINERANTE DEL BACCALà

L’evento

Il “Baccalà Village” è quindi il primo villaggio itinerante del baccalà ed è rivolto agli appassionati di uno dei piatti più antichi e stimati della tradizione culinaria campane, nonché a coloro che vogliono scoprire i sapori e i benefici di quello che una volta veniva definito il «pesce povero».

Una pietanza molto amata dai campani che la preparano in gustose quanto diverse ricette tradizionali e innovative.

La kermesse si pone l’obiettivo di presentare al pubblico alcune delle più importanti e innovative realtà dell’enogastronomia campana. Saranno infatti presenti, con appositi stand dedicati alla degustazione, aziende vinicole, brassicole e della produzione della pasta, della trasformazione del pomodoro, e altro ancora, pronte a portare in piazza e diffondere le loro specialità. 

 Non solo cibo! I visitatori potranno assistere a show-cooking con rinomati chef, anche di caratura internazionale, che prepareranno dal vivo le loro pregiate ricette, tutte rigorosamente a tema.

Completano il programma della manifestazione diversi momenti di convivialità e spettacoli per grandi e piccini. Ai diversi artisti che saliranno sul palco per esibizioni dal vivo si alterneranno spettacoli e momenti di gioco dedicati ai bambini. Non mancheranno momenti di cultura con la presentazione di libri e attività di promozione locale; così come saranno presenti artisti di strada, cabarettisti e comici. Tutto ciò, sapientemente miscelato per consentire ai visitatori della manifestazione di trascorrere una o più giornata all’insegna del divertimento oltre che del buon cibo.